Home / Mi presento
“Chi sono?”, “Qual è il mio scopo?”,
“Dove sono?” “Cosa sto dimenticando di me?”
In questa pagina di presentazione ho voluto iniziare con delle domande che spesso ci facciamo, soprattutto nei momenti di difficoltà e di disorientamento. Quando arrivano alla coscienza queste domande è utile darle ascolto, perché ci stanno portando messaggi dal nostro profondo, dal nostro sé, dalla nostra anima: forse ci stanno dicendo che dobbiamo tornare a essere gli autori della nostra storia di vita.
Ed è proprio su queste domande che una decina di anni fa, a seguito di importanti cambiamenti che la vita mi aveva proposto uno dietro l’altro, ho cominciato a riflettere e ho trovato con grande sorpresa delle risposte.
Solamente riflettendo su questa domande ho potuto scoprire, anzi più correttamente. riscoprire qualcosa di me che avevo dimenticato.
Infatti furono per me uno stimolo per cominciare ad ascoltarmi e a osservarmi con più attenzione potendo comprendere tante tante cose di me stesso e vivere con più leggerezza, cercando di “stare” nelle esperienze che la vita mi proponeva dando loro il vero significato, smettendo di identificarmi con quello che facevo, coltivando la vita che desideravo, dando maggior spazio alla mia parte intuitiva e istintuale, imparando ad ascoltare il mio corpo e non solo la mia mente, osservando e dando un nome alle emozioni che provavo e ovviamente alimentando relazioni efficaci e funzionali: prendermi cura del mio “Ben-essere”.