Home / Sostegno Psicologico
La ghianda è nata per essere quercia.
James Hillman
Breve razionale
Prendersi cura del proprio benessere psicologico è fondamentale se vogliamo vivere una vita sana e felice.
Per farlo occorre prima di tutto guardare dentro di sé: osservare ii propri comportamenti, dare un nome alle proprie emozioni, comprendere i propri bisogni e soprattutto riscoprire se stessi, il proprio nucleo centrale, il Sé, l’Anima o, come dice James Hillman, la “ghianda”: è infatti importante ricordarsi che ognuno di noi è unico nell’Universo.
Così facendo possiamo muoverci in tutti gli ambienti in cui viviamo (famiglia, amicizie, lavoro, etc.) alimentando relazioni funzionali ed evitando relazioni tossiche e disfunzionali.
Organizzazione degli appuntamenti
Il primo contatto avviene telefonicamente e in tale occasione descrivo anche i tempi e costi della singola seduta, a cui far seguire un primo incontro conoscitivo tramite il quale si fa una prima analisi della domanda e valutazione su come procedere.
Gli appuntamenti potranno svolgersi online o in presenza a Milano.
Nella prima seduta avrò nuovamente cura di descrivere alcuni elementi relativi agli appuntamenti, costi, durata singolo incontro, aspetti amministrativi (vedi consenso informato, ATS), mentre chiaramente la durata del percorso non è definibile a priori.